Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 18:50

Debutto d'Ottobre al sapore d'estate

sole d'autunno

Il caldo rilancia e spinge ancora in alto le temperature che si porteranno ben oltre la media stagionale. Le previsioni per il fine settimana



TOSCANA — Debutto d'Ottobre al sapore d'estate in Toscana dove le temperature massime saliranno ancora fino a portarsi anche oltre i 30 gradi. Tutta l'Italia è nell'abbraccio di un anticiclone che persiste, regalando stabilità e cieli tersi ancora per qualche giorno.

Sono dunque all'insegna di sole e caldo le previsioni del consorzio Lamma per il fine settimana in Toscana, con un'attesa per domenica 1 Ottobre di temperature massime fino a 32 gradi previsti a Firenze e Prato, 31 a Pistoia e 30 tra Lucca, Pisa, Grosseto, Siena e Arezzo.

Domani, sabato 30 Settembre, la scalata delle massime vedrà come città più calda Firenze con 31 gradi nel mezzo del giorno, mentre 30 gradi sono attesi a Prato, Pistoia e Grosseto. Le città meno calde, invece, saranno Massa e Livorno con 25 gradi di massima.

Tenere le notti, con temperature minime comprese entro la forbice 10-17 gradi sia sabato che domenica. Chi prevede un fine settimana di mare, troverà le acque calme o tutt'al più poco mosse. Deboli i venti per questa estate autunnale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità