Le spettacolari immagini dal drone della tempesta artica negli Usa: strade imbiancate e automobili sepolte sotto la neve
Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 18:40
Il meteo cambia verso, tornano gelo e neve
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
TOSCANA — Tornano gelo e neve in Toscana, portati da un fronte perturbato che renderà solo un ricordo questi ultimi giorni al sapor di primavera. Il cambiamento dispiegherà i suoi massimi effetti nella giornata di venerdì 23, quando i meteorologi del consorzio Lamma prevedono neve a 1.300 metri di quota e pioggia altrove ovunque.
Intanto però il ritorno dell'inverno si farà strada a piccoli passi a partire dalle ore notturne. Già dalla prossima notte le temperature minime si abbasseranno, riportando al mattino il rischio di gelate nei fondovalle dell'interno. Ad Arezzo si torneranno a toccare gli 0 gradi. Un grado a Firenze, Prato e Siena.
Domani tuttavia la giornata inizierà col sole, lasciando poi progressivamente spazio dalla serata a una nuvolosità che giovedì inizierà a portare pioggia a partire dal nord ovest della Toscana, per poi avanzare fino ad estendersi venerdì all'intero territorio regionale su cui permarrà anche sabato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI