Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 09 luglio 2023 ore 19:20

Caronte rovente, oltre al caldo esplode l'afa

sole

Temperature in aumento anche di notte con incremento dell'umidità. Permane tenace l'ondata di calore, ecco quali saranno le città più bollenti



TOSCANA — L'anticiclone Caronte resta sulla Toscana con la sua tenace ondata di calore che arroventa anche le notti, con temperature in aumento oltre i 20 gradi. Ma alla fiammata di caldo con punte fino a 38 gradi si aggiungerà nei prossimi giorni l'incremento del tasso di umidità a portare l'afa aumentando il calore percepito.

Le mappe meteo elaborate dal consorzio Lamma non lasciano dubbi e annunciano giornate graficamente sovrapponibili con sfere di sole a punteggiare la Toscana. Fino a mercoledì 12 Luglio, insomma, il cielo sarà indubitabilmente sereno di giorno, ma anche di notte.

Già: la notte. Quella di lunedì 10 Luglio vedrà aumenti con oltre 20 gradi in pianura e nelle zone collinari. Saranno sonni tropicali, dunque, quelli che si annunciano in Toscana specialmente a Livorno e a Massa dove si raggiungeranno i 24 gradi. A seguire ecco Lucca, Pisa e Siena con 22 gradi, Firenze, Grosseto, Prato e Pistoia con 21 gradi e 20 gradi ad Arezzo.

E di giorno? Domani lunedì e ancora poi martedì 11 Luglio alcune città toscane rimarranno a 38 gradi di massima: si tratta di Firenze, Prato e Pistoia. Subito dietro c'è Arezzo, dove per due giorni si toccheranno 37 gradi così come avverrà ma solo domani anche a Siena. Subito dietro con 36 gradi ecco Lucca e Grosseto.

La curiosità: Livorno e Massa destinate a vivere le notti più calde della Toscana, contemporaneamente però avranno anche le giornate meno calde con la temperatura che si fermerà a 31 gradi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno