Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 10:15

Festa del Papà, cos'hanno regalato i figli toscani

padre e figlio

Cibo batte abbigliamento, vino vince su tecnologia e biglietti per i concerti: ecco su cosa sono cadute le scelte per i regali del 19 Marzo



TOSCANA — Cibo e vino pigliatutto nelle scelte dei figli toscani per i regali legati alla Festa del Papà: lo rivela un'indagine condotta da Coldiretti Toscana e Ixè che fissa al 40% l'opzione enogastronomica esercitata in Toscana per i doni del 19 Marzo.

Quattro toscani su 10 tra coloro che hanno fatto regali per la Festa del Papà hanno insomma scelto cibo o vino Made in Italy, che risulta il dono più gettonato. 

Specialità enogastronomiche e bottiglie guidano la classifica delle scelte davanti all’abbigliamento, mentre al terzo posto si piazzano gli apparecchi tecnologici che precedono superalcolici, oggetti per la casa, libri e musica, biglietti per concerti e persino fiori e piante.

A livello generale a fare un regalo è quasi la metà degli intervistati (46%) da Coldiretti Toscana/Ixè, e l'acquisto è effettuato dai figli (31%) ma anche mogli e compagne per conto dei figli (ben il 14%) C'è un 1% compra qualcosa anche per i nonni. La maggioranza del 54%, invece, non fa doni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno