Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Martedì 16 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della premier Meloni a Evian per il vertice del G7
L'arrivo della premier Meloni a Evian per il vertice del G7

Attualità Martedì 05 Dicembre 2023 ore 12:30

Covid impennata dei casi, come si muove in Toscana

La fondazione Gimbe, dal 23 al 29 Novembre, ha rilevato una crescita dei positivi pari al 16,8%. Vaccinazioni oltre la media nazionale



TOSCANA — La settimana presa in esame è quella dal 23 al 29 Novembre durante la quale la Fondazione Gimbe ha registrato in Toscana un peggioramento dell'incidenza Covid per 100mila abitanti (pari a 68) ed un aumento dei nuovi casi pari al 16,8% rispetto alla settimana precedente.

Per quanto riguarda la diffusione del virus ecco la mappa delle province, nei 7 giorni in questione, con i nuovi casi per 100mila abitanti: Pisa 97 ossia +58,4% rispetto alla settimana prima, Lucca 86 (+14,3%), Massa Carrara 86 (-6,9%), Livorno 71 (+33,3%), Pistoia 66 (+20,9%), Grosseto 65 (+5,2%), Arezzo 63 (+27,3%), Firenze 55 (+7,8%), Siena 51 (-0,8%), Prato 51 (+27,2%).

La Toscana ha tassi di vaccinazione più alti della media nazionale in ogni fascia di età interessata dalla nuova campagna di somministrazione, infatti a livello regionale i posti letto occupati in area medica sono sotto la media nazionale (7,6%) mentre sono sopra la media italiana i posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva (3,2%). Percentuali comunque che definiscono un quadro senza allarmismi e sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per essere acconciati da lui c'era la fila, peccato che la sua abilitazione professionale fosse falsa. Scoperto dalla Finanza, denuncia e sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità