Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 09:50

Ancora ore di allerta, fiumi sotto controllo

Interventi di pulizia post alluvione giorno e notte in Toscana

Nella notte alcuni aumenti sui bacini ma sono rimasti dentro alle soglie di riferimento. Codice giallo e arancione fino alle 14, le previsioni



TOSCANA — Allerta meteo arancione sulla Toscana nord ovest e gialla nel resto della regione fino alle 14 di oggi. Da ieri pomeriggio, quando è scattata alzando il rischio anche sulle zone alluvionate, tutto il sistema di protezione civile, genio civile e consorzi di bonifica si sono mobilitati in particolare per monitorare e presenziare le zone più critiche. Mentre alcune aree sono state evacuate preventivamente ed in altre i cittadini si sono organizzati con sacchi di sabbia. Scuole chiuse anche stamani in diversi comuni.

Nella notte e nella mattinata comunque, nonostante la paura e la perturbazione in corso, come ha comunicato il presidente della Regione Eugenio Giani sui social sono rimasti sotto controllo i livelli dei fiumi, alcuni aumenti sono stati registrati sui bacini ma sono comunque rimasti all’interno delle soglie di riferimento. Aumenti contenuti anche lungo l’asta dell’Arno ma molto al di sotto delle soglie di riferimento.

Il monitoraggio meteo di questa notte diffuso dal presidente Giani

In merito alle previsioni ecco l'aggiornamento di LaMMa.
Nelle prossime 2-3 ore residue precipitazioni sparse o isolate, più probabili sulle zone di nord-ovest e su quelle appenniniche in provincia di Firenze e Arezzo. Si prevedono cumulati massimi poco significativi. Successivamente, nel corso del pomeriggio, nuovo aumento dell'instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e sulla costa meridionale. Migliora in tarda serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno