Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°27°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Domenica 31 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La scalata di Luis Enrique senza allenare i giornalisti
La scalata di Luis Enrique senza allenare i giornalisti

Sport Domenica 21 Settembre 2025 ore 18:30

Paolini atomica, le Azzurre trionfano alla Bj King cup

Le Azzurre alzano la coppa
Foto di: Billie Jean King Cup /Facebook

La nazionale femminile di tennis si aggiudica il campionato mondiale per il secondo anno consecutivo. In squadra anche la toscana Jasmine Paolini



SHENZHEN — Le Azzurre del tennis trionfano alla Billie Jean King Cup. Nella finalissima disputata oggi a Shenzhen, in Cina, le italiane hanno battuto gli Stati Uniti aggiudicandosi, per il secondo anno di fila, la vittoria nella più importante competizione tennistica per nazionali femminili.

Una vittoria dal sapore toscano, grazie ad una decisiva Jasmine Paolini. Nel secondo singolare la tennista di Bagni di Lucca ha battuto in due set (6-4 6-2) l'americana Jessica Pegula mettendo a segno il punto del 2-0.

A firmare il trionfo della nazionale italiana, insieme a Paolini, le tenniste Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Lucia Bronzetti e Tyra Caterina Grant.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco sul posto. Il sindaco Andreuccetti: "Nel raggio di 500 metri non uscite dalle case e non aprite le finestre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità