Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 10 ottobre 2021 ore 11:42

Due donne si perdono nella notte, cercavano funghi

Erano andate in cerca di funghi ma il buio le ha sorprese e hanno perso l'orientamento. Ritrovate dal soccorso alpino dopo ore di ricerche



SAN ROMANO IN GARFAGNANA — Continua la lunga scia di fungaioli dispersi in Toscana. Nella notte sono state recuperate due donne di 73 e di 61 disperse nei boschi della Garfagnana. le due signore erano partite la mattina attorno alle 8.30 poi non hanno più ritrovato il sentiero per tornare indietro colte dal buio.

L'allarme è stato lanciato attorno alle 18.30 e il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Vibbiana alle ore 21.30. 

Un intervento tecnico, all’ordine del giorno per i soccorritori alpini, che hanno imbracato le due donne per poi procedere a calarle in sicurezza. Le due donne fortunatamente non erano ferite solo molto spossate.

Sempre in Garfagnana altre tre persone sono state recuperate ma dai vigili del fuoco del Fuoco del comando di Lucca, si erano smarrite nei boschi in località Longoio, nel Comune di Bagni di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno