Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 21:45

Covid, vaccino aggiornato gratuito per tutti

vaccinatore covid

L'annuncio è arrivato dal ministro Schillaci. La formulazione che difenderà dalle nuove varianti sarà disponibile nel giro di un paio di settimane



ROMA — Vaccino Covid aggiornato gratis per tutti: lo ha annunciato il ministro per la salute Orazio Schillaci ai microfoni del Tg1 Rai andato in onda alle 20.

La novità è nella gratuità per tutti coloro che vorranno proteggersi dall'infezione da Covid-19, e non soltanto alle categorie di over 60, soggetti fragili, operatori sanitari e donne incinte che erano quelle indicate nell'ultima circolare del 14 Agosto scorso.

Intanto si attende la disponibilità delle nuove formulazioni vaccinali, che dovrebbero arrivare nel giro di due settimane e proteggeranno dalle varianti Xbb circolanti di Omicron. Il via alle somministrazioni, che potranno avvenire in concomitanza con l'inoculazione del vaccino antinfulenzale, è previsto per l'inizio di Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno