Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA22°32°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»
Tensione in Consiglio Comunale a Milano: contestato il sindaco Sala al grido di «Dimissioni»

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 09:21

Per l'8 Marzo la truffa è tutta un quiz

mani di donna a pc
Un quiz online e il tranello dell'8 Marzo è teso

La polizia postale ha diramato un avviso sul raggiro in circolazione per la Festa della Donna: propone offerte e domande su dati sensibili



ROMA — Ricorrenza che vai e truffa che trovi, così anche in vista dell'8 Marzo - Giornata internazionale della donna - ecco pronto il raggiro online contro il quale mette in guardia la polizia postale che su questo ha diramato uno specifico avviso di allerta.

Accanto a offerte di regali vere, circolano infatti su internet falsi annunci di contest con preziosi in palio. La tentazione è forte, la Festa della donna è alle porte, così il rischio di cadere nel tranello è in agguato.

Solo che nel caso dei falsi concorsi: "Per partecipare è richiesta la compilazione di un quiz a cui l’utente dovrà rispondere inserendo, tra le varie informazioni, i propri dati personali e bancari". Eh no: "Dopo aver effettuato questa operazione, l’utente non riceverà nulla e rischierà che i dati inseriti vengano rubati e utilizzati in maniera fraudolenta".

Occhio insomma, meglio non esporsi. Per evitare problemi la polizia postale consiglia "di verificare sui siti ufficiali la presenza di campagne promozionali in atto e di consultare, attraverso un comune motore di ricerca, le recensioni pubblicate da altri utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino settimanale diffuso dalla Regione il punto sull'andamento dei casi di Covid-19 sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità