Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 09:55

Da poliziotto a pellegrino, la pace marcia attraverso la Toscana

Giuliano Maltempi, agente ormai in pensione, sta compiendo una vera e propria impresa: 2.300 chilometri sull'antica via Francigena



PROVINCIA DI LUCCA — Il suo nome è Giuliano Maltempi. Adesso è in pensione ma prima faceva il poliziotto, poi appesa al chiodo la divisa si è lanciato in una impresa straordinaria. Una marcia per la pace ripercorrendo la via Francigena che lo ha portato tra sabato e lunedì anche in Toscana.

L'ex agente, originario del Bresciano, è partito da Canterbury lo scorso 23 Giugno ed è diretto a Roma presso la Santa Sede dove si concluderà il suo pellegrinaggio, l'arrivo è previsto per il 14 Settembre. Nei suoi 2.300 chilometri di marcia, immerso della spiritualità del cammino in solitaria, Maltempi porta un messaggio di pace in un momento in cui l'Europa ha estremo bisogno. 

Maltempi è giunto sabato a Camaiore, proveniente da Massa, domenica pomeriggio ha fatto poi tappa a Lucca presso il vescovato e ieri mattina è ripartito alla volta di Altopascio. E' stato accolto e salutato dalle autorità civili e religiose e dall’ANPS (Associazione nazionale della Polizia di Stato), che lo sostiene in questa missione condividendo lo sloga “Insieme con il pellegrino sulla via della Pace”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno