Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Sport mercoledì 04 settembre 2024 ore 18:00

Paralimpiadi, Toscana sul podio con Sara Morganti

Sara Morganti
Sara Morganti
Foto di: Eugenio Giani / Facebook

L'amazzone paralimpica arrivata a Parigi dalla Garfagnana ha bissato il risultato di Tokyo conquistando la medaglia di bronzo nell'equitazione



PARIGI — Con il bronzo conquistato nell'equitazione da Sara Morganti, la Toscana sale sul podio delle paralimpiadi di Parigi con la sua prima medaglia.

L'amazzone toscana, originaria della Garfagnana, ieri ha infatti bissato il risultato di Tokyo 2020 (quando le gare si disputarono l'anno successivo causa Covid-19) quando agganciò il terzo gradino del podio nel dressage.

A lei ieri sono giunte le congratulazioni del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: "Nonostante la Sla - ha scritto sui social - Sara non si è mai arresa, diventando un simbolo di coraggio e determinazione per tutti noi. Complimenti Sara e grazie ancora una volta per la tua tenacia!"

Classe 1976, Sara Morganti gareggia nella sua quarta paralimpiade. Stregata dall'equitazione quando non era ancora tredicenne, ha iniziato con la pratica del salto a ostacoli e cross country. A 19 anni la sclerosi multipla e l'approdo nel freestyle paralimpico che l'ha vista 3 volte campionessa del mondo. Nel 2014 è stata eletta atleta paralimpica del mondo e ha vinto il Pegaso per lo Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno