Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 16 gennaio 2022 ore 18:30

Tre toscani all'Australian Open

Trevisan, Musetti e Paolini (foto da wikipedia)
Trevisan, Musetti e Paolini (foto da wikipedia)

​Chiusa la vicenda Djokovic, parte il primo slam della stagione. La pisana Trevisan, la garfagnina Paolini e il carrarino Musetti sono pronti



MELBOURNE (AUSTRALIA) — Poche ore al via dell'Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. In questi giorni se ne è parlato tanto per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic, alla fine espulso dall'Australia per aver violato le norme anti-Covid. 

Ora, finalmente, è arrivato il tempo di guardare al tennis giocato e a chi scenderà in campo: nel tabellone compaiono 3 toscani. 

La prima è la tennista valderese, di Pontedera (Pisa), Martina Trevisan, che ha conquistato il pass vincendo tre partite nel torneo di qualificazione. Per Trevisan, 28 anni e numero 113 della classifica Wta, la prima sfida è già questa notte. Dovrà vedersela con la cinese Saisai Zheng, 27 anni e numero 83 del mondo. 

Martina Trevisan (foto da wikipedia)

Martina Trevisan (foto da wikipedia)

Oltre a Trevisan c'è anche il carrarino Lorenzo Musetti, 19 anni, numero 60 della classifica Atp e grande promessa del tennis italiano. Musetti se la dovrà vedere con l'ostico De Minaur.

Lorenzo Musetti (foto da wikipedia)

Lorenzo Musetti (foto da wikipedia)

Terza toscana in campo è la garfagnina Jasmine Paolini, 26 anni appena compiuti e 56esima al mondo, che questa notte giocherà contro la romena Ruse. 

Jasmine Paolini (foto da wikipedia)

Jasmine Paolini (foto da wikipedia)

Al torneo di Melbourne l'Italia è ben rappresentata e le punte di diamante sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno