Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 20:00

Maltempo, un giovedì di neve e vento in Toscana

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo: stasera piogge e temporali, domani nevicate e vento. Le zone più colpite



FIRENZE — La ala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per una nuova ondata di maltempo che ha investito la Toscana oggi e continuerà a provocare disagi fino alla mezzanotte di domani, giovedì 28 dicembre.

Oggi, mercoledì, la perturbazione in corso ha portato piogge diffuse, anche piuttosto intense e in alcuni casi  associate a locali grandinate con rischio allagamenti ed esondazioni di torrenti sull'alta Toscana e la Versilia, la Val di Chiana, la Val Tiberina e la Maremma.

I fenomeni andranno ad attenuarsi durante la serata. Stessa situazione domani, giovedi 28 dicembre: il maltempo interesserà soprattutto la zona sud della Toscana, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio. La situazione migliorerà in serata.

Sempre domani saranno possibili nevicate fino a quote di collina (500 metri), con accumuli poco abbondanti. Uniche eccezioni: le zone costiere.

Possibili danni e disagi anche a causa del vento, oggi con raffiche di Libeccio sui versanti sottovento dell'Appenino e domani con raffiche di Maestrale sull'Arcipelago.

Mari agitati in tutti i settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno