Attualità martedì 18 novembre 2025 ore 08:30
Tre giorni al Desco coi sapori della tradizione

Torna per la sua XX edizione la kermesse che celebra le eccellenze agroalimentari delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara. Eventi anche per i bimbi
LUCCA — Degustazioni guidate e showcooking, masterclass e conversazioni a tema ma anche laboratori ed eventi dedicati ai bambini: torna dal 21 al 23 Novembre Il Desco, la manifestazione che da 20 anni celebra le eccellenze agroalimentari delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara.
L'appuntamento è al Real Collegio di Lucca con un cartellone ricco di eventi all'insegna della qualità, della cultura e delle tradizioni del territorio narrate attraverso i prodotti e chi li realizza.
Tra gli stand si realizza un percorso tutto da esplorare, ricco di profumi e autenticità: pasta e prodotti da forno, farine, dolci, vini e birre artigianali, salumi, formaggi, sughi, miele, liquori e spezie. Un vero viaggio sensoriale che racconta storia, gusto e identità locale.
Agli stand si accede a ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











