Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 18:12
Tromba d'aria in Garfagnana, Lucca sott'acqua

Situazione molto critica a causa della pioggia incessante, del vento e dei fulmini. Un lago si è formato attorno alle mura del capoluogo
LUCCA — Continua a piovere da ore e gli effetti del maltempo non hanno tardato a farsi sentire in tutta la Lucchesia e in Garfagnana, dove una tromba dparia ha attraversato il villaggio Unra di Piazza al Serchio.
A Lucca la circolazione si è bloccata nei punti più vevralgici della città mentre attorno alle mura storiche si è creato un lago che per un po' le ha fatte somigliare a un'isola.
Gli allagamenti hanno reso la vita difficile sia ai pedoni che agli automobilisti in particolare nella zona di Porta San Pietro. I problemi non sono mancati in tutta la piana, a partire da Altopascio fino a Porcari, dove alcune abitazioni si sono allagate dopo il nubifragio.
Pronti i sacchi di sabbia nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare nel corso delle prossime ore. Le previsioni, infatti, annunciano ancora pioggia.
Allagamenti e disagi si sono registrati anche nella vicina Valdinievole. A Pescia, addirittura, l'asfalto si è sollevato a causa delle infiltrazioni d'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI