Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Barra, la denuncia social contro sito sessista: «La questione non è la nudità, il vero nodo è il consenso. Bisogna denunciare»
Francesca Barra, la denuncia social contro sito sessista: «La questione non è la nudità, il vero nodo è il consenso. Bisogna denunciare»

Cronaca giovedì 09 giugno 2022 ore 10:00

Il temporale improvviso li incastra sul pizzo delle saette

s pioggia

Due persone in difficoltà sono state raggiunte dal soccorso alpino della Garfagnana. Le condizioni meteo hanno colto di sorpresa gli escursionisti



LUCCA — Il tempo è cambiato all'improvviso e due escursionisti si sono trovati in difficoltà quando erano giunti in prossimità della vetta. Il soccorso alpino e speleologico è intervenuto con l'elicottero.

La chiamata di soccorso è arrivata dalla cresta nord ovest del Pizzo delle Saette.

Le condizioni meteorologiche hanno creato difficoltà ai soccorritori che sono stati elitrasportati sul posto da un elicottero della Rotorwork in convenzione con la protezione civile della Garfagnana. 

I soccorritori sono sbarcati con pattini a terra sulla sommità della cresta e si sono calati fino a raggiungere e recuperare le due persone per poi accompagnarle a valle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità