Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 18:30

Doppio intervento per soccorrere due escursionisti

Un giovane di Lucca e una donna di Prato sono rimasti feriti in due incidenti avvenuti sul monte Corchia. Intervenuto anche l'elisoccorso



STAZZEMA — Due interventi di soccorso alpino sul monte Corchia, sulle Alpi Apuane, nel pomeriggio di domenica. I due feriti sono un giovane di 23 anni di Lucca e una donna di 51 anni di Prato.

Nel primo intervento la stazione di Querceta è stata attivata per intervenire su un escursionista, classe 1998 e originario di Lucca, che ha riportato un trauma alla spalla mentre percorreva la cresta Est del monte Corchia in discesa, verso il rifugio Del Freo alla foce di Mosceta. Il recupero è stato effettuato dall'elisoccorso Pegaso 3. Il tecnico di elisoccorso ha proceduto a verricellare l’infortunato che è stato portato alla base del Cinquale (Massa Carrara).

Poco dopo la squadra si è diretta sul versante occidentale della montagna, in zona Puntato, per un’altra attivazione relativa ad un’escursionista, classe 1970 e originaria di Prato, che si è infortunata alla caviglia mentre transitava sul sentiero sentiero 128. Accompagnata da Fociomboli a Passo Croce con il fuoristrada della stazione di Querceta, la donna è stata presa in consegna dalla Pubblica Assistenza di Ponte Stazzemese e trasportata all’ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno