Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca sabato 07 novembre 2020 ore 20:15

Prova a soccorrere il cane e vola giù per 30 metri

Gravissimo un escursionista precipitato lungo un sentiero sulle Apuane. E' ricoverato a Cisanello con traumi su tutto il corpo. Salvato il cane



GARFAGNANA — Ore drammatiche sulle Apuane per soccorrere un escursionista precipitato per oltre 30 metri lungo un sentiero che collega Isola Santa e Col di Favilla. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era in compagnia di alcuni amici quando uno dei cani al seguito è finito in una zona impervia e si è trovato in difficoltà. L'escursionista ha cercato di reciperarlo ma improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel dirupo, un volo spaventoso di trenta metri.

L'allarme è scattato e sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e gli operatori del 118. L'uomo è stato raggiunto, stabilizzato, verricellato e poi portato in elicottero fino all'ospedale Cisanello di Pisa. Ha riportato traumi in varie parti del corpo e le sue condizioni sono molto gravi.

Anche il cane è stato salvato e recuperato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno