Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA-3°7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Prossima tappa Cuba?
Prossima tappa Cuba?

Cronaca Giovedì 04 Dicembre 2025 ore 08:30

Picchia un bambino dopo aver perso ai videogiochi

carabinieri
Foto di repertorio

L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce



GARFAGNANA — Violenza su violenza attraverso i social dove è stato diffuso un video che mostra un adolescente picchiare e umiliare un bambino di 7 anni. Motivo? Una partita persa ai videogiochi con rottura di un televisore. Poi però hanno iniziato a fioccare le minacce anche di morte nei confronti del bullo, il ragazzo più grande ma anche lui minorenne.

Sulla scena, avvenuta tra Media Valle e Garfagnana l'estate scorsa benché le immagini siano state diffuse adesso, evidentemente si trovava anche una terza persona ovvero l'autore del filmato. Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri a cui è affidata l'inchiesta aperta dalla procura minorile di Firenze.

"Un gesto di violenza inaudito verso un bambino, oltre a essere gravissimo e doloroso, rappresenta un campanello d’allarme che deve spingerci a rafforzare ulteriormente il nostro impegno", sono state le parole che il sindaco del Comune dove si è svolta la vicenda ha diffuso a sua volta sui social.

"Desideriamo sottolineare che l’intero episodio è attualmente gestito dalle autorità competenti, confidiamo nel loro operato e riteniamo fondamentale lasciare che le indagini seguano il loro corso, nel rispetto della legge e della tutela di tutte le persone coinvolte", ha aggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tennista toscana ha battuto Magdalena Frech sul campo della John Cain Arena. Ora dovrà vedersela con l'atleta statunitense Iva Jovic
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca