Cronaca giovedì 04 dicembre 2025 ore 08:30
Picchia un bambino dopo aver perso ai videogiochi

L'adolescente si è scagliato contro il piccolo facendosi filmare in un video diffuso poi sui social. Per il più grande sono fioccate minacce
GARFAGNANA — Violenza su violenza attraverso i social dove è stato diffuso un video che mostra un adolescente picchiare e umiliare un bambino di 7 anni. Motivo? Una partita persa ai videogiochi con rottura di un televisore. Poi però hanno iniziato a fioccare le minacce anche di morte nei confronti del bullo, il ragazzo più grande ma anche lui minorenne.
Sulla scena, avvenuta tra Media Valle e Garfagnana l'estate scorsa benché le immagini siano state diffuse adesso, evidentemente si trovava anche una terza persona ovvero l'autore del filmato. Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri a cui è affidata l'inchiesta aperta dalla procura minorile di Firenze.
"Un gesto di violenza inaudito verso un bambino, oltre a essere gravissimo e doloroso, rappresenta un campanello d’allarme che deve spingerci a rafforzare ulteriormente il nostro impegno", sono state le parole che il sindaco del Comune dove si è svolta la vicenda ha diffuso a sua volta sui social.
"Desideriamo sottolineare che l’intero episodio è attualmente gestito dalle autorità competenti, confidiamo nel loro operato e riteniamo fondamentale lasciare che le indagini seguano il loro corso, nel rispetto della legge e della tutela di tutte le persone coinvolte", ha aggiunto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










