Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 22 settembre 2022 ore 19:20

Scossa di terremoto fa tremare la Garfagnana

Un sisma di magnitudo 3.2 è stato avvertito in Toscana dopo che varie scosse di terremoto hanno interessato nella giornata i confini regionali



FOSCIANDORA — Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato rilevato dall'Istituto di geofisica e vulcanologia con epicentro a Fosciandora, in Garfagnana.

Sono due le forti scosse che hanno interessato l'Appennino dopo le 17 e 30 di oggi, tra le province di Modena e Lucca. La sala operativa della Regione Toscana, dopo il sopralluogo con i vigili del fuoco, non ha rilevato danni.

La scossa sul versante toscano è stata avvertita alle 17 e 49 in Garfagnana con coordinate geografiche (lat, lon) 44.1700, 10.5160 ad una profondità di 13 chilometri. Dopo un minuto è stata avvertita una nuova scossa di magnitudo 2.0, sempre con epicentro a Fosciandora.

Alle 17 e 47 una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 era stata rilevata a Pievepelago, sull'Appennino modenese.

Alle 15 e 39 una scossa di magnitudo 4.1 ha avuto come epicentro Bargagli in provincia di Genova. Seguita anche questa da un'altra scossa di magnitudo 2.0, rilevata a Davagna, sempre in Liguria.

Alle 12 e 24 una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato la provincia di Ascoli Piceno, con epicentro a Folignano. Anche in questo caso è stata seguita da una scossa di magnitudo 3.6 ed altre due, a distanza, di magnitudo 2.1. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno