Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:33 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 13 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Israele attacca l'Iran con 200 aerei da combattimento, ecco l'illustrazione dell'Idf sul blitz
Israele attacca l'Iran con 200 aerei da combattimento, ecco l'illustrazione dell'Idf sul blitz

Cronaca giovedì 22 settembre 2022 ore 19:20

Scossa di terremoto fa tremare la Garfagnana

Un sisma di magnitudo 3.2 è stato avvertito in Toscana dopo che varie scosse di terremoto hanno interessato nella giornata i confini regionali



FOSCIANDORA — Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato rilevato dall'Istituto di geofisica e vulcanologia con epicentro a Fosciandora, in Garfagnana.

Sono due le forti scosse che hanno interessato l'Appennino dopo le 17 e 30 di oggi, tra le province di Modena e Lucca. La sala operativa della Regione Toscana, dopo il sopralluogo con i vigili del fuoco, non ha rilevato danni.

La scossa sul versante toscano è stata avvertita alle 17 e 49 in Garfagnana con coordinate geografiche (lat, lon) 44.1700, 10.5160 ad una profondità di 13 chilometri. Dopo un minuto è stata avvertita una nuova scossa di magnitudo 2.0, sempre con epicentro a Fosciandora.

Alle 17 e 47 una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 era stata rilevata a Pievepelago, sull'Appennino modenese.

Alle 15 e 39 una scossa di magnitudo 4.1 ha avuto come epicentro Bargagli in provincia di Genova. Seguita anche questa da un'altra scossa di magnitudo 2.0, rilevata a Davagna, sempre in Liguria.

Alle 12 e 24 una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato la provincia di Ascoli Piceno, con epicentro a Folignano. Anche in questo caso è stata seguita da una scossa di magnitudo 3.6 ed altre due, a distanza, di magnitudo 2.1. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno