Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA22°31°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Sabato 18 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini al carcere di Bollate per incontrare il gioielliere Roggero
Salvini al carcere di Bollate per incontrare il gioielliere Roggero

Cronaca Sabato 18 Luglio 2026 ore 10:17

Frana in montagna, scalatore cade per 35 metri

Momenti di paura sulle Apuane. Il giovane scalatore, 28 anni, è rimasto ferito ma cosciente. Arrivati i soccorsi



FIVIZZANO — Momenti di paura per una frana che si è verificata sul Pizzo d’Uccello nella zona in cui si trovavano due scalatori. 

Uno dei due è caduto per circa 35 metri. Si tratta di un giovane di 28 anni, rimasto cosciente nonostante la caduta. La centrale del 118, che ha attivato i soccorsi, è in contatto con lo scalatore e con altre persone che hanno segnalato l'accaduto.

L'intervento è in corso. Allertato l'elicottero Pegaso, il cui intervento è in corso di valutazione in base alle condizioni meteo, e il soccorso alpino. I soccorritori stanno raggiungendo il luogo dell'incidente anche via terra.

(Notizia in aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno