Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 11:00

Più risorse agli allevatori per acquistare animali riproduttori

mucche

Aumenta lo stanziamento sul bando a favore delle imprese zootecniche che investono nell'acquisto di capi di bestiame iscritti ai Libri Genealogici



FIRENZE — Più risorse agli allevatori per acquistare animali riproduttivi e migliorare così il patrimonio zootecnico toscano: arrivano altri 95mila euro a favore del bando per il sostegno alle imprese agricole che investono nell’acquisto di animali riproduttori iscritti ai "Libri genealogici" (LL.GG.) di specie e razze di interesse zootecnico.

Tantissime sono state infatti le richieste presentate nell’annualità 2023, che sono andate ben oltre la disponibilità attuale di 322mila euro. Ecco dunque risorse aggiuntive.

"Abbiamo aumentato le risorse, per quanto nelle possibilità, a favore dei nostri allevatori - ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi - consapevoli che gli interventi di questo settore sono utili per il miglioramento del potenziale genetico dei nostri allevamenti, un’azione che rappresenta comunque un investimento per il futuro e per le sfide che esso ci pone, sia in termini di sostenibilità che di resilienza ai cambiamenti climatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno