Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 18:19

Escursionista scivola, in trappola sulle Apuane

Gli uomini del Soccorso Alpino Toscano sono intervenuti per recuperare l'uomo con la spalla lussata a Foce di Valli. Elisoccorso fermato dal maltempo



FABBRICHE DI VERGEMOLI — Se l'è vista brutta l'escursionista veneziano scivolato mentre si trovava sulle Alpi Apuane lungo il sentiero 130 che sale da Fornovolasco. L'uomo, di 50 anni, ha chiesto aiuto quando ha capito di non potersi muovere. 

L'elisoccorso Pegaso 3 è stato subito allertato ma alla fine l'elicottero non è riuscito ad arrivare nel punto in cui si trovava l'escursionista a causa delle avverse condizioni del meteo. A quel punto sono entrati in azione gli uomini del Soccorso Alpino della squadra di Lucca che si sono messi in cammino per il suo recupero. 

Il 50enne, che nella caduta si è lussato una spalla, è stato portato fino alla Grotta del Vento dove era pronta l'ambulanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca