Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 gennaio 2024 ore 10:55

Due giorni senza treni tra Firenze ed Empoli

frecciarossa

A risentire dello stop per lavori su un viadotto sarà il traffico ferroviario regionale e d'Alta velocità in mezza Toscana. Tutti i dettagli



FIRENZE — Due giorni senza treni tra Firenze Santa Maria Novella ed Empoli, con ripercussioni sul traffico ferroviario regionale e d'Alta velocità: accade il 4 e 5 Gennaio, e il motivo sono i lavori di manutenzione da parte del gestore della strada al viadotto sul fiume Arno in località San Donnino, a Firenze.

L'intera offerta è stata riprogrammata, con i treni esposti a ritardi, modifiche di percorso, cancellazioni o limitazioni. Saranno attivati bus sostitutivi, e le tempistiche a quel punto dipenderanno dal traffico stradale.

Trenitalia "consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio". Ma intanto ecco in dettaglio cosa si prepara sui binari toscani, nel dettaglio fornito proprio dalla società di trasporto ferroviario.

Treni Alta Velocità

Roma-Firenze-Genova: le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

Treni Regionali

Durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee:

Firenze-Pisa: i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia-Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.

Firenze-Siena: i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.

Firenze-Empoli: da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno