Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°29°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 12:25

Covid, una vittima e 118 casi in 7 giorni

ospedale

Nel bollettino regionale emesso con cadenza settimanale figurano 38 pazienti in ospedale e 234 in isolamento domiciliare. Tutti i dati



TOSCANA — C'è stata una nuova vittima del Covid-19 in Toscana negli ultimi 7 giorni, registrata nel report sanitario emesso dalla Regione a cadenza settimanale. Si tratta di un uomo di 76 anni deceduto in provincia di Firenze. Il totale dei decessi sale a 12.505.

I nuovi positivi sono stati 118, 59 confermati con tampone molecolare e altrettanti da test rapido antigenico. Gli attualmente positivi sono 272.

I ricoverati sono 38 (11 in più rispetto alla settimana precedente, +40,7%), di cui 2 in terapia intensiva (la scorsa settimana nessuno era in reparto per acuti). Altre 234 persone con l'infezione in corso sono in isolamento a casa con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o prive di sintomi (25 in più rispetto alla settimana precedente, +12%).

I guariti nell’ultima settimana sono stati invece 81, per un totale di 1.641.443 persone che rappresentano il 99,2% di coloro che sono stati colpiti dal Covid sul territorio regionale.

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione provincia per provincia rispetto a 7 giorni fa:

Asl Toscana Centro - sono 441.809 i casi complessivi ad oggi a Firenze (40 in più rispetto alla settimana precedente), 107.132 in provincia di Prato (1 in più), 128.096 a Pistoia (stabili)

Asl Toscana Nord Ovest - 86.854 a Massa Carrara (5 in più), 180.091 a Lucca (5 in più), 194.534 a Pisa (12 in più), 152.869 a Livorno (7 in più)

Asl Toscana Sud Est - 149.569 ad Arezzo (20 in più), 118.741 a Siena (15 in più) e 92.924 a Grosseto (11 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 70 anni, sarebbe caduta durante il diverbio con il figlio. Soccorsa e portata in ospedale, è morta il giorno dopo. Lui non si trova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità