Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA19°28°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Mercoledì 02 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ewa Aulin tra i film con Tinto Brass, la figlia Olivia e Giuseppe Conte: «Per me non è famoso, sta dentro la famiglia»
Ewa Aulin tra i film con Tinto Brass, la figlia Olivia e Giuseppe Conte: «Per me non è famoso, sta dentro la famiglia»

Attualità Mercoledì 02 Settembre 2026 ore 08:20

Terremoto nella notte scuote i crinali

sismografo

L'evento sismico è stato registrato sulle alture della Lucchesia: tutti i dettagli, dati e mappe dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia



COREGLIA ANTELMINELLI — Un terremoto di magnitudo 3.2 è avvenuto nella notte 7 chilometri a nord est dell'abitato di Coreglia Antelminelli, nella Media Valle del Serchio.

L'evento sismico ha fatto oscillare le strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma alle 2,40.

L'epicentro della scossa è stato individuato alle coordinate geografiche (lat, lon) 44.1205, 10.5577 ad una profondità di 9 chilometri.

L'epicentro della scossa mappa

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

Il terremoto di magnitudo 3.2 è stato preceduto e seguito da scosse di minore intensità: una di magnitudo 0.9 alle 1,42 e una di magnitudo 1.4 alle 3,16.

Venerdì scorso erano state due le scosse registrate sempre a Coreglia Antelminelli, una proprio di magnitudo 3.2 distintamente avvertita dalla popolazione.

In aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno