Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 11:36

Fiamme in quota, la Garfagnana brucia ancora

L'incendio a Coreglia Antelminelli
L'incendio a Coreglia Antelminelli

L'incendio in corso ormai da ore ha già percorso 15 ettari. Nuovo focolaio in mattinata a Barga. Si tenta di ridurre il fronte i fiamma



COREGLIA ANTELMINELLI — Da ieri pomeriggio un grosso incendio sta divorando i boschi di Coreglia Anteminelli, mentre stamani un nuovo focolaio si è sviluppato a Barga: brucia ancora la Garfagnana dove tra elicotteri e squadre di terra vigili del fuoco e personale regionale sono in azione per avere ragione delle fiamme.

A Coreglia Antelminelli le operazioni di spegnimento proseguono. L’organizzazione regionale antincendi boschivi sta intervenendo da ieri pomeriggio per un incendio forestale in quota che ha già percorso 15 ettari di superficie boscata. Le operazioni sono rese difficili dalla pendenza e dalla inaccessibilità della zona e ulteriormente complicate dalla presenza di grandi quantità di materiale secco a terra, accumulato a seguito dei danni da vento e delle nevicate che hanno interessato la zona.

Un fronte dell’incendio è stato messo in sicurezza anche grazie al lavoro del personale dei gruppi addetti all’uso del fuoco che ieri sera ha operato con tecniche di controfuoco a ridurre il fronte di fiamma. 

Oggi, alle prime luci dell’alba, si sono alzati in volo due elicotteri regionali che supportano il lavoro delle 8 squadre di operai forestali e volontari Aib coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento dell’Unione di Comuni Mediavalle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno