Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 21 gennaio 2021 ore 19:05

L'albero cade e lo schiaccia, muore sul colpo

Drammatico incidente in un bosco dove un uomo è stato travolto da un albero, sul posto i medici del 118 ma per lui non c'è stato niente da fare



CAMPORGIANO — E' stato schiacciato da un albero in un bosco in Garfagnana ed è morto sul colpo. La vittima è Luigi Viviani, un boscaiolo di 48 anni.

Il drammatico incidente è avvenuto non lontano dalla strada comunale 50 di Vagli, in località Poggio. L'operaio stava lavorando nel bosco assieme ad alcuni colleghi, professionisti esperti e qualificati, e sono stati loro a lanciare l'allarme.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l'operaio stava tagliando una pianta e quando quest'ultima è caduta avrebbe trascinato con sè un altro albero che avrebbe colpito a morte il boscaiolo. Non si esclude che anche la neve e il maltempo degli ultimi giorni possano aver contribuito al crollo della pianta ma gli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia sono ancora in corso.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Castelnuovo e il medico a bordo non ha potuto che constatare il decesso del boscaiolo. Oltre al 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno