Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 25 luglio 2023 ore 08:45

Banda del buco per fallimenti pilotati, sequestrati anche 650 prosciutti

parte dei beni sequestrati
Parte di quanto sequestrato dalla Finanza

Alberghi e un ristorante in Toscana ma anche prosciutti, vini, barche e orologi di lusso: è quanto accumulato dai malviventi scoperti dalla Finanza



BOLOGNA — Due alberghi e un ristorante in Toscana, nella provincia di Lucca, ma anche villette fra Bologna e il Crotonese, una barca, auto storiche e orologi di lusso, persino prosciutti e vini di pregio: è solo una parte dell'autentico tesoro messo sotto sequestro dalla guardia di finanza di Bologna e accumulato dalla cosiddetta 'banda del buco', malviventi che mettevano le mani su alcune società portandole a fallimento e mettendo per strada i dipendenti.

Il 12 Luglio scorso l'indagine condotta dalle Fiamme Gialle e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia felsinea aveva portato ad eseguire 25 misure cautelari personali. Ora il sequestro, operato in collaborazione con altri reparti in varie regioni d’Italia, che oltre ai beni ha incluso anche denaro contante.

I sigilli sono stati apposti anche su refurtiva sottratta alle società indotte al default, rinvenuta nascosta in alcuni capannoni nel sud Italia. E' lì che sono stati trovati 650 prosciutti di Parma sottratti a uno stabilimento in Emilia-Romagna, 14mila vini pregiati, 240mila prodotti per la cura della persona.

Alcuni degli orologi di lusso sequestrati dalla Finanza

Alcuni degli orologi di lusso sequestrati dalla Finanza

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno