Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 26 febbraio 2024 ore 19:30

Uccide la moglie poi chiama i carabinieri

carabinieri

Il matrimonio in crisi, la furia, le coltellate in mezzo di strada. Dopo il femminicidio lui si è consegnato alle forze dell'ordine



BARGA — Ha ucciso la moglie accoltellandola in strada, poi ha chiamato lui stesso i carabinieri consegnandosi: tragedia nel pomeriggio di oggi a Barga, in Garfagnana, nel centro della frazione di Fornaci.

L'uomo, 56 anni, dopo il femminicidio ha allertato i carabinieri della stazione locale e si è costituito.

Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c'era nulla da fare se non constatarne l'avvenuto decesso.

Secondo le prime ricostruzioni il matrimonio fra i due sarebbe stato in crisi. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire esattamente sia la genesi che la dinamica dell'accaduto. Il 56enne avrebbe avvicinato la moglie lungo la via che porta alla stazione e lì la lite, le urla, la morte di lei.

A Barga la comunità è sgomenta. La stessa sindaca Caterina Campani ha affidato a una nota la sua "rabbia, tristezza e incredulità per l'ennesimo femminicidio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno