Cronaca lunedì 24 ottobre 2022 ore 18:05
Cercatore di funghi trovato morto su un sentiero

Una segnalazione al 118 ha fatto scattare l'allarme, il personale sanitario giunto sul posto per i soccorsi ha constatato il decesso dell'uomo
BARGA — Tragedia nei boschi della Garfagnana dove il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto su un sentiero in prossimità di un rifugio. A quanto si apprende da fonti del 118 si tratterebbe di un cercatore di funghi.
L'allarme è scattato nel pomeriggio in località Vetricia a Barga, dove è stata segnalata la presenza di una persona riversa in mezzo ad una strada.
Il personale sanitario del 118 ha inviato sul posto la Croce Rossa di Bagni di Lucca e l'elisoccorso Pegaso 3 per prestare soccorso ma il medico ha dovuto constatare il decesso dell'uomo. Il corpo presenterebbe una ferita alla testa e non sarebbe esclusa l'ipotesi di un malore. In corso gli accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelnuovo Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI