Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 04 agosto 2023 ore 14:56

Caduta in mountain bike, ragazzina in ospedale

moutain bike a terra
Foto d'archivio

L'incidente è avvenuto durante una gara. L'adolescente è caduta in discesa impattando il manubrio col torace e l'addome. Soccorsa con Pegaso



BARGA — E' finita in ospedale, trasportata con l'elicottero Pegaso al Versilia, una biker di 16 anni che stamani è stata protagonista di una rovinosa caduta in discesa con la sua mountain bike, impattando con torace e addome sul manubrio.

L'incidente stamani, 4 Agosto, poco prima delle 9,30. E' successo a Barga, nella frazione di Castelvecchio Pascoli, dove la ragazzina stava prendendo parte a una gara di mountain bike. 

La missione di soccorso è partita dalla centrale operativa di 118 come codice rosso, ma è stata trasformata in giallo e la ragazza - subito soccorsa dal personale Fast presente sul posto - e così la giovanissima è stata imbarcata sull'eliambulanza che l'ha trasportata in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno