Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 10 aprile 2023 ore 18:50

Scivola sulla cresta e resta bloccato in vetta

L'operazione di soccorso
L'operazione di soccorso

In gruppo si erano incamminati per l'escursione di Pasquetta su un tratto ripido di roccia e ciuffi di erba apuana. L'uomo è finito in ospedale



BAGNI DI LUCCA — In quattro si erano incamminati sulle vette e stavano percorrendo la cresta di Vallemagna che conduce al Monte Memoriante quando uno di loro è scivolato procurandosi traumi che non gli consentivano più di proseguire.

Sono stati allertati i soccorritori, e dalla stazione di Lucca è partita verso Bagni di Lucca una squadra di tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast). Gli escursionisti, originari della Versilia, avevano imboccato un tratto ripido di roccia e ciuffi della tipica erba apuana.

Oltre alla squadra Sast è stato attivato l'elicottero Pegaso 3. Da terra i tecnici si sono portati con il materiale presso il campo sportivo di Barga pronti per imbarcarsi sull'elicottero, da cui poi sul posto uno di loro si è calato insieme con il medico. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato recuperato da Pegaso e trasportato all’ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento di soccorso all'escursionista infortunato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno