Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 15 settembre 2019 ore 13:30

Si perde nei boschi mentre cerca funghi

Un cercatore di funghi originario di Camaiore si è perso nei boschi di Brandeglio in Garfagnana. Lunghe ricerche dei tecnici del soccorso alpino



BAGNI DI LUCCA — Ennesimo intervento del Soccorso alpino per portare in salvo un cercatore di funghi disperso nei boschi a Brandeglio, nel Comune di Bagni di Lucca.

Il disperso, originario di Camaiore, è sempre rimasto in contatto telefonico con i soccorritori che però non hanno potuto contare sulla copertura dati che avrebbe consentito una localizzazione più rapida. 

Alla fine i tecnici hanno rintracciato l’uomo in una zona boscosa molto impervia e lo hanno riaccompagnato sul sentiero. La grande affluenza di “fungaioli” nei luoghi collinari e montani sta mettendo a dura prova il SAST su tutto il territorio regionale.

L'ultimo tragico fatto a Terrinca in Alta Versilia dove una donna di Firenze di 64 anni è morta dopo una caduta mentre cercava funghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno