Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 02 agosto 2018 ore 16:54

Otto escursionisti bloccati nell'orrido di Botri

Il gruppo stava effettuando la discesa integrale del canyon quando un temporale ha causato una piena improvvisa del torrente



BAGNI DI LUCCA — Sono terminate nel tardo pomeriggio le operazioni di recupero di otto escursionisti rimasti bloccati nell'orrido di Botri, un canyon naturale molto amato dagli appassionati del trekking. Un forte temporale ha generato una piena improvvisa del torrente che scorre sul fondo dell'orrido e le otto persone sono rimaste bloccate in punti diversi del percorso che avevano iniziato partendo dalla parte più bassa.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e speleogico di Lucca, i carabinieri forestali, i mezzi del 118 con un elicottero Pegaso.

I carabinieri hanno recuperato i due membri del gruppo rimasti più in basso. Il Pegaso ne ha tratti in salvo altri quattro  che erano arrivati a metà del tragitto. Il Soccorso alpino invece ha raggiunto via terra i due escursionisti più lontani, riportandoli fino all'uscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno