Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA21°25°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Mercoledì 09 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
105 anni della Moto Guzzi, in coda da tutto il mondo per vedere la nuova factory di Mandello del Lario
105 anni della Moto Guzzi, in coda da tutto il mondo per vedere la nuova factory di Mandello del Lario

Cronaca Sabato 25 Luglio 2026 ore 18:40

Masso cade in un canalone e ferisce una bambina

E' accaduto nella riserva naturale di Orrido di Botri. La bambina è stata soccorsa con l'elicottero Pegaso e portata al Meyer



BAGNI DI LUCCA — Una bambina di 12 anni è stata soccorsa nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 Luglio, nella riserva naturale di Orrido di Botri, nel comune di Bagni di Lucca.

Secondo una prima ricostruzione la piccola sarebbe stata colpita al piede da un masso caduto caduto in un canalone. La piccola avrebbe riportato una emorragia e una sospetta frattura ad una caviglia.

Sul posto sono intervenuti l'elicottero Pegaso, i vigili del fuoco e il soccorso alpino e speleologico toscano.

L’elisoccorso regionale Pegaso 1 ha raggiunto il luogo dell'incidente dove ha provveduto a calare ii tecnico di elisoccorso del Sast e il medico. La bambina è stata quindi elitrasportata al campo sportivo di Montefegatesi per successivo trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cede l'alta pressione ed è codice giallo per le aree nord-occidentali della regione: possibili rovesci forti, soprattutto al confine con la Liguria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità