comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 17:25

Domenica di fuoco, due incendi in alta Toscana

L'abitato di Crasciana minacciato da un fronte di fuoco spinto dal forte vento. In Lunigiana una pineta in fiamme lungo un crinale



BAGNI DI LUCCA — Due incendi si sono sviluppati nel pomeriggio in Garfagnana e in Lunigiana. Le segnalazioni sono arrivate quasi in contemporanea, intorno alle 15.30 alla Sala Operativa Unificata della protezione civile regionale. 

A creare i maggiori problemi è stato il rogo divampato a Crasciana, a Bagni di Lucca, dove il vento ha propagato molto velocemente le fiamme minacciando le case. In azione due elicotteri coordinati dal direttore delle operazioni dell'Unione Comunale Mediavalle e tre squadre di operai forestali mentre una squadra di vigili del fuoco garantisce il rifornimento idrico ai mezzi e il presidio per tutelare eventuali abitazioni minacciate.

L'altro incendio si è sviluppato in Lunigiana, a Luscignano, dove invece brucia una pineta in un crinale in forte pendenza. Qui sono entrate al lavoro tre squadre di operai dell'Unione dei Comuni della Lunigiana ed una di volontari.

La Regione, che proprio per il vento ha emanato un'allerta meteo in codice giallo valida fino alle 18 di domani sera, ricorda anche che fino al 31 marzo è valido il divieto assoluto di abbruciamenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità