Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 10:03

Riabilitazione, nuovo strumento a Barga

​L’inaugurazione ufficiale del macchinario, del valore di circa 20mila euro, è avvenuta ieri nelle palestre della Riabilitazione del San Francesco



BARGA — L’Arciconfraternita della Misericordia di Barga ha donato alla struttura di Recupero e rieducazione funzionale dell’ospedale locale una moderna apparecchiatura elettromedicale per l'allevio del peso. Si tratta di uno strumento che integra un sistema di cammino sensorizzato e digitalizzato già presente da due anni nella sede di Barga.

L’inaugurazione ufficiale del macchinario, del valore di circa 20mila euro, è avvenuta ieri nelle palestre della Riabilitazione del San Francesco

Lo Smart Gravity, spiega l'Asl nord ovest "Rappresenta un sistema avanzato di sostegno e sgravio del carico del paziente per eseguire la deambulazione su treadmill sia in modalità statica che dinamica, cioè durante la deambulazione su tappeto sensorizzato. Si completa così il sistema di deambulazione assistita e monitorizzata, perché grazie a questa donazione si rende possibile la deambulazione molto precoce anche in soggetti che non hanno ancora l'indicazione medica al carico o le competenze motorie per sostenerlo, quindi con evidenti vantaggi dal punto di vista clinico e funzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno