Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 11:44

Servizio civile, sospesi tutti i progetti

L'Usl nord ovest rende noto il provvedimento adottato in conformità alle indicazioni emesse dalla Regione nell’ambito dell’emergenza coronavirus



PISA — Da oggi sono sospesi tutti i progetti di servizio civile in corso nell'Usl Toscana nord ovest. Lo rende noto un comunicato diramato dall'azienda sanitaria.

"Il provvedimento - si legge-  è stato adottato in conformità alle indicazioni emesse dalla Regione Toscana in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 prese in base alla circolare della presidenza del consiglio dei ministri dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Terminano così i progetti di servizio civile universale, salvo diverse disposizioni, che avrebbero dovuto concludersi ufficialmente il prossimo 24 marzo , mentre sono sospesi i progetti di servizio civile regionale fino a venerdì 3 aprile, anche in questo caso salvo nuove indicazioni".

“La decisione – spiega la responsabile aziendale del servizio civile, Rossana Guerrini – è stata presa a tutela dei ragazzi impegnati nelle nostre strutture. In questo momento è importante che tutti restino a casa salvo il personale strettamente indispensabile. Speriamo che la situazione possa tornare al più presto alla normalità e i ragazzi del bando regionale possano riprendere un’esperienza importante e formativa come quella del servizio civile. Con l’occasione ringrazio e saluto anche i 102 ragazzi del bando universale che sono arrivati al termine, seppur anticipato, del proprio percorso. Avremmo voluto salutarli in un modo diverso, ma non è detto che questo possa succedere quando la situazione si sarà risolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno