Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 00:26

Angelini pronto per il secondo mandato

Francesco Angelini (centrosinistra) riconquista la fascia tricolore con 1.094 preferenze. Marco Turriani (centrodestra) si è fermato a 320 voti



PIEVE FOSCIANA — Francesco Angelini è nuovamente il sindaco di Pieve Fosciana. Lo spoglio si è concluso e Angelini ha stralciato il suo avversario con 1.094 preferenze con il 77,36 per cento. Mario Turriani si è fermato a 320 voti con il 22,63 per cento.

Il sindaco uscente Francesco Angelini, si è presentato e vinto le elezioni con la lista di centrosinistra "Unione democratica", la stessa con cui nel 2011 si candidò e vinse con il 58,13 per cento delle preferenze contro Antonio Tognarelli, centrodestra, che si fermò al 41,86 per cento.

Dalla parte opposta c'era Mario Turriani, primo candidato sindaco della Lega Nord in Garfagnana. Consigliere comunale uscente, si presenta con la lista “Un futuro per Pieve Fosciana”.

Su 2470 votanti aventi diritto si sono presentati alle urne il 59,83 per cento degli aventi diritto. Alle 19 l'affluenza si è attestata al 45,78, alle 12 al 16,45 per cento.

Per Pieve Fosciana gli sfidanti erano due: 

Francesco Angelini 77,36 per cento con 1.094 preferenze - lista di centrosinistra "Unione democratica".

Mario Turriani 22,63 per cento con 320 preferenze - Lega Nord e lista “Un futuro per Pieve Fosciana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca