Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 11:41

Necci, focaccette e vin brulè

Il Natale a Gello inizia sabato tra i banchi del mercato e i presepi realizzati dagli abitanti del paese. Un premio alla casa meglio addobbata



PESCAGLIA — A Pescaglia l'aria è già natalizia e tutto è pronto per i mercati di Natale in programma domani e domenica a Gello. Le vie del borgo collinare ospiteranno banchi con prodotti artigianali, artigianato artistico e decori natalizi, oltre a stand gastronomici con piatti tipici, necci, focaccette e vin brulè.

L'iniziativa fa parte della 'Valle dei presepi', promossa dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per valorizzare la cultura e la tradizione del Natale nei Comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia. 

Si comincia domani alle 17 con i saluti del sindaco Andrea Bonfanti. La manifestazione si protrarrà fino a tarda notte. Domenica, poi, dalle 11 fino a sera nelle vie del paese ci saranno i presepi realizzati dagli abitanti di Gello e alla fine sarà premiata la “Casa meglio addobbata”.  Per la gioia dei più piccoli ci sarà anche Babbo Natale a cui bambine e bambini potranno consegnare le loro letterine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità