Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 18:19

Il telecontrollo per le mancanze d'acqua

Installato al deposito dell'acquedotto di Fiano il dispositivo che permette di segnalare in tempo reale i problemi ai tecnici



PESCAGLIA — I cali di pressioni e i problemi di afflusso dell'acqua saranno da oggi in poi segnalati direttamente e in tempo reale alla centrale operativa del gestore Gaia i cui tecnici potranno così intervenire in modo più rapido.

Questa la funzione del sistema di telecontrollo installato all'acquedotto di Fiano. Da tempo il Comune ne richiedeva l'installazione. Ancora viva nella memoria la recente disavventura di metà agosto quando, per colpa dell'abbassamento di afflusso al deposito dell'acquedotto, il paese era rimasto a secco per due giorni. Un disservizio che ha causato anche la fuga dei villeggianti oltre a creare disagi ai residenti. 

“Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti - finalmente l’acquedotto di Fiano ha avuto l’adeguamento tecnologico che chiedevamo. Quello che è stato installato è un prezioso sistema che andrà a beneficio sia dei cittadini sia dei molti turisti che soggiornano in questa zona di particolare interesse naturalistico. Per un’amministrazione comunale che punta a incrementare la qualità dei servizi offerti alla popolazione e al rilancio del settore turistico è quindi importante avere conseguito questo risultato. Si tratta comunque di un punto di partenza, non di arrivo, perché la nostra attenzione sul tema dell’acquedotto continuerà a essere alta su tutto il territorio, compreso lo stesso Fiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno