QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 24°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 23 agosto 2019

Cronaca lunedì 15 luglio 2019 ore 09:54

Cade mentre fa downhill sulle piste del Cimone

Un 44enne di Castelnuovo Garfagnana è stato soccorso in una zona impervia. il medico del 118 è arrivato sul luogo dell'incidente in elicottero



MODENA — Stava praticando il downhill sulle piste del Cimone Bike Park, sull'Appennino modenese, quando è si è ferito cadendo dalla bici. 

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Pian del Falco-Sestola, dove un 44enne di Castelnuovo in Garfagnana è stato soccorso dai tecnici del soccorso alpino Emilia-Romagna.

La squadra del soccorso alpino e il 118 di Sestola hanno richiesto l'intervento dell'elicottero da Pavullo per la sospetta frattura del femore. L'uomo è caduto in una zona impervia, quindi l'equipaggio del 118, col dottore, è stato calato sul luogo dell'incidente, dove il ferito è stato stabilizzato. I tecnici del soccorso alpino lo hanno portato in barella fuori dal bosco fino a raggiungere un luogo aperto dove l'elicottero potesse atterrare e prenderlo in carico. Il 44enne è stato trasportato all'ospedale di Baggiovara (Modena). Non è in pericolo di vita.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità