Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 15 luglio 2019 ore 09:54

Cade mentre fa downhill sulle piste del Cimone

Un 44enne di Castelnuovo Garfagnana è stato soccorso in una zona impervia. il medico del 118 è arrivato sul luogo dell'incidente in elicottero



MODENA — Stava praticando il downhill sulle piste del Cimone Bike Park, sull'Appennino modenese, quando è si è ferito cadendo dalla bici. 

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Pian del Falco-Sestola, dove un 44enne di Castelnuovo in Garfagnana è stato soccorso dai tecnici del soccorso alpino Emilia-Romagna.

La squadra del soccorso alpino e il 118 di Sestola hanno richiesto l'intervento dell'elicottero da Pavullo per la sospetta frattura del femore. L'uomo è caduto in una zona impervia, quindi l'equipaggio del 118, col dottore, è stato calato sul luogo dell'incidente, dove il ferito è stato stabilizzato. I tecnici del soccorso alpino lo hanno portato in barella fuori dal bosco fino a raggiungere un luogo aperto dove l'elicottero potesse atterrare e prenderlo in carico. Il 44enne è stato trasportato all'ospedale di Baggiovara (Modena). Non è in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno