Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Cronaca domenica 02 gennaio 2022 ore 20:29

La nebbia li avvolge, 4 giovani bloccati sui monti

soccorso alpino di notte
Le operazioni di soccorso

I ragazzi si sono trovati in difficoltà sotto la Foce di Cardeto. Senza visibilità e privi dell'equipaggiamento necessario hanno dato l'allarme



MINUCCIANO — La nebbia li ha avvolti. Poi è calato il buio. Così quattro ragazzi sono rimasti bloccati tra i monti, sotto la Foce di Cardeto nel comune di Minucciano, durante la loro escursione.

Hanno dato l'allarme e il 118 per soccorrerli ha poi attivato anche la stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. 

I tecnici Sast si sono diretti verso di loro, privi di pila frontale e sprovvisti di veri ramponi. Il soccorso alpino sconsiglia l’impiego dei cosiddetti ramponcini o di dispositivi simili per l’attività in montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità