Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 18:25

Vaccini Covid under 55, si parte subito

vaccino astrazeneca

Giovedì alle 14 iniziano Massa, Lucca e Viareggio, poi domenica tocca ad Aulla, Avenza e Barga. Ecco come e quando prenotarsi e per quali categorie



PROVINCE DI MASSA CARARA E LUCCA — Saranno 7 le sedi 'meso', quelle di media grandezza (in grado di garantire fino a 420 somministrazioni al giorno), in cui giovedì 11 febbraio alle ore 14 (fino alle 19) partirà sul territorio dell’Asl Toscana Nord Ovest la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Tra queste ci sono la Casa della Salute di Massa, della Cittadella della Salute “Campo di Marte” (2° piano padiglione A) di Lucca, del distretto del Terminetto 1 a Viareggio.

Domenica 14 febbraio le vaccinazioni si svolgeranno - dalle 8 alle 13 - anche in ulteriori 7 sedi tra cui la Casa della Salute di Aulla, il distretto di Avenza Carrara, il distretto di Fornaci di Barga

Le agende per prenotarsi sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono aperte dalle ore 18 di oggi (9 febbraio) fino a esaurimento posti. Le categorie al momento coinvolte (di età compresa tra i 18 e i 55 anni compiuti) sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado, forze armate e di polizia.

Con le prossime forniture settimanali la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale. Al momento della prenotazione l’utente potrà scegliere il luogo più comodo e vicino, insieme alla data e all'ora dell'appuntamento. 

Oggi (9 febbraio) sono arrivate a Livorno anche 7.020 dosi di vaccino Pfizer-BioNTec che permettono di continuare a vaccinare in particolare gli operatori sanitari e socio sanitari, oltre ad ospiti e personale delle strutture residenziali di tutto il territorio aziendale.

Per gli operatori della sanità che hanno già effettuato la pre-adesione le agende per la somministrazione delle prime dosi sono aperte dalle ore 14 di oggi, sempre sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno