Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 09:49

​Parco delle Alpi Apuane, via libera al bilancio

Baccelli: “Rendiconto positivo, quasi due milioni di euro investiti nella valorizzazione del Parco e dell’intero territorio”



MASSA CARRARA — Il Consiglio regionale ha dato il via al bilancio di esercizio 2018 dell'Ente parco regionale delle Alpi Apuane.

“Un resoconto che si chiude positivamente con un valore della produzione di quasi due milioni di euro (1milione 872mila 721,23 euro) che segna un incremento del quattro per cento rispetto al bilancio di esercizio 2017 -commenta il consigliere regionale Stefano Baccelli, presidente della Commissione Territorio e ambiente -Il contributo da parte della Regione all’Ente Parco Alpi Apuane è stato di 1milione 177mila 211,48, in aumento di circa 50mila euro rispetto a quello del 2017. Si tratta di investimenti importanti volti a tutelare e a far crescere un patrimonio ambientale storicamente prezioso per il territorio Apuano e tutta la Toscana”.

“Inoltre, l’80 per cento dell’utile di esercizio dell’Ente, pari 5.221,29 euro, così come proposto dal Consiglio direttivo del Parco stesso, sarà lasciato nell’immediata disponibilità del Parco che potrà utilizzare tali risorse come fondo di riserva investimenti – continua Baccelli - L’obiettivo dell’Ente sarà quello di individuare azioni volte a valorizzare il territorio sotto l’aspetto economico e sociale, tutelandone la natura e la biodiversità, anche al fine di consentire forme più efficaci di autofinanziamento e di perseguimento di una crescita economico culturale delle comunità coinvolte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno