Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:10

Via alle visite gratuite per la salute della vista

visita oculistica

La rete di centri ottici associati a Confcommercio si mette a disposizione per controlli sul benessere degli occhi nel mese dedicato proprio a questo



PROVINCE DI MASSA CARRARA E LUCCA — Un mese di visite gratuite per la salute della vista: è quanto mette a disposizione a Ottobre, mese dedicato proprio a questo, la rete di centri ottici associati a Federottica di Confcommercio nelle province di Lucca e Massa Carrara nella campagna promossa con l'albo degli ottici optometristi. 

Lo slogan dell'iniziativa che offre ai cittadini controlli gratuiti dell’efficienza visiva è Guarda dove vai, sei sicuro di vederci bene?, accompagnato dall'immagine di una persona che va a sbattere contro una vetrata. Secondo i dati raccolti da Commissione difesa vista onlus, il 66% degli italiani che ha difetti visivi non ne è consapevole, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità e circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista. 

In diagnosi e assistenza ai problemi della vista è determinante l'apporto del tecnico optomestrista. Dunque, per non andare a sbattere, le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita possono recarsi nei centri ottici aderenti a Federottica Confcommercio. 

A Massa si tratta nel centro ottico in viale Galilei 54, in Valle del Serchio sono a disposizione quello di piazza delle Erbe a Castelnuovo Garfagnana, quelli in via della Repubblica al 154 e al 176 a Fornaci di Barga, quello in viale Italia a Borgo a Mozzano. Nella Piana di Lucca porte aperte dagli ottici in via Cavour 41 ad Altopascio, in via Roma 55 a Porcari, in via Paolinelli 33/c e in viale Europa a Marlia, in via Pesciatina 234 a Lunata, in via Sottomonte 33 a Guamo.

Ancora, ci si può recare in via di Tiglio angolo via Romana in località Aranci a Lucca, in via delle Cornacchie a San Vito e sempre a Lucca in via Buia 7, in via Roma 10, in via Fillungo 67, in via Santa Croce 5. In Versilia i centri ottici a disposizione sono quello nel centro commerciale Esselunga di Lido di Camaiore in via Aurelia all'angolo di viale Kennedy, poi in via Aurelia 265 a Camaiore, in piazza Tonini 4 a Forte dei Marmi, in via Mazzini 28/30 a Pietrasanta, in piazza Giacomo Matteotti 168 a Querceta e a Viareggio in via Marco Polo 56 e in via Cavour 7/8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno