Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 15:29

Sicurezza sui bus, via al tavolo in prefettura

bus ctt nord

È convocato per domani l'incontro per la provincia con cui CttNord punta a tutelare conducenti e personale di controllo rispetto alle aggressioni



MASSA CARRARA — Conducenti e personale di controllo a bordo dei bus di CttNord da tutelare rispetto agli episodi di aggressione che ciclicamente li vedono vittime durante il servizio: è con questo obiettivo che l'azienda di trasporto ha chiesto alle prefetture di attivare tavoli provinciali. Si comincia proprio da Massa Carrara, dove l'incontro è fissato per domani.

Richiesta affine è stata avanzata da CttNord per tutti i territori. Quello che l'azienda vuole, spiega una nota firmata dal presidente Filippo Di Rocca, "in relazione alle ripetute aggressioni e condotte illecite nei confronti di personale conducente e di controllo" è "la costituzione di un tavolo di confronto con tutte le prefetture, le questure territorialmente competenti oltre che le forze dell'ordine delle provincie di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara".

Lo scopo è quello di "affrontare le problematiche connesse al tema della prevenzione e controllo delle situazioni di pericolosità a bordo bus". L’organizzazione di incontri specifici sul tema mira "ad attivare tutte le iniziative possibili" in coordinamento con le autorità "affinché vi sia la presenza a bordo del bus e per individuare modalità di prevenzione e gestione dei fenomeni in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno