Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 10:47

Dalla casa di montagna all'isola

I lavori di Mangia Trekking realizzati a mano con legnami provenienti dalle botti dismesse collocati nei luoghi del turismo lento e di qualità



LUNIGIANA — I tipici lavori di Mangia Trekking caratterizzano i luoghi connessi con le vie sentieristiche, rappresentando un valore aggiunto dei territori. Un elemento e un sistema di qualità che si va mutuando anche altrove. Così, anche in questi giorni, l’associazione Mangia Trekking, seguendo le indicazioni ricevute da un Ente con cui collabora, ha continuato la propria opera. 

Sull’isola Palmaria è stato installato un fondo di botte di forma semicircolare che informa il turista che la rete dei sentieri è curata da una rinomata associazione. Un pezzo unico lavorato a mano. L'installazione non era stata ancora terminata che un gruppo di escursionisti svedesi in transito si sono fermati per una foto ricordo. 

Stessa cosa avviene a Vinca presso la Casa della Montagna o nelle basi logistiche per gli escursionisti dell’Appennino Tosco Emiliano. 

Continua così la valorizzazione dei percorsi tra il mare e la montagna, frutto della collaborazione tra l’associazione Mangia Trekking e gli Enti Parco del Mare, delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco Emiliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno